Coopselios crede nelle sue persone e nel loro talento: per questo ha deciso di promuovere un’iniziativa concreta per sostenere le socie e i soci che desiderano intraprendere un percorso di crescita in ambito lavorativo verso la professione di Infermiere.
Il progetto prevede l’assegnazione di 6 borse di studio che consentiranno al socio diplomato, con almeno 3 anni di anzianità lavorativa e un contratto a tempo indeterminato, di conseguire la laurea triennale in Infermieristica e diventare, così, Infermiere in Coopselios.
La cooperativa rimborserà il 100% delle tasse universitarie per i tre anni di durata del corso di laurea, consentendo al socio di intraprendere il percorso di studi senza la preoccupazione di doverne sostenere i costi. È previsto, inoltre, un percorso di affiancamento per accompagnare i candidati selezionati fino al test di ingresso necessario per l’ammissione al corso.
Tutto il progetto è dedicato alla memoria del nostro collega Adriano Viappiani, prematuramente scomparso, che ci ha dimostrato ogni giorno, grazie alla passione e all’energia messa in campo, cosa vuol dire essere un Infermiere.